Azienda
La Storia di un'intuizione


Tutto è iniziato da Renzo Taffarello, un’intuizione e la sua capacità di saper guardare incredibilmente lontano. Renzo è sempre stato un corsaro: uno che riduce al minimo il tempo che passa tra l’idea e la sua attuazione. Cuore visionario, testa pragmatica: una combinazione micidiale per un diciassettenne a bordo della Locomotiva d’Italia. Renzo guarda, osserva, ragiona. È in un negozio di Genova quando vede un commesso avvolgere delle scarpe nella carta e consegnarle ad un cliente che le mette sottobraccio. Il sacchetto, dannazione, ci vuole un sacchetto. Meglio ancora se personalizzato. Meglio ancora se a farlo sono io. Pronti? Via. Si comincia.
Il primo sacchetto, guardandolo oggi, è brutto: marrone, in propilene, con due laccetti. Ma tutti i neonati, diciamocelo, sono bruttarelli. Renzo lo sa, e con una mano lo migliora, con l’altra crea l’azienda: tanti metri quadri, tanta bella gente, tanti sacchetti che escono. Renzo affonda il piede sull’acceleratore, pensa di andare veloce, ma ancora non sa che in realtà è ancora in prima.
Ingrana la marcia, ingrana l’azienda. Conquista l’Europa con innovazioni pazzesche. Una fra tutte: la stampa opaca. Diavolo di un Renzo, ancora una volta un’idea semplice è un’idea geniale.
Oggi
È difficile trovare un buon cliente ma è altrettanto difficile trovare un buon fornitore. Ne siamo consapevoli e per questo ci impegniamo, quotidianamente, per essere il miglior fornitore dei nostri clienti.
Continuiamo ad investire, in strutture e competenze, inserendo professionalità qualificate in un organico già di primo livello, aggiungendo macchinari di ultima generazione.
Abbiamo, da poco, allargato il nostro orizzonte comprendendo nel nostro processo produttivo anche le borse manuali, la nostra preziosa linea Dolce Vita, interamente Made in Taffarello.
L’Azienda oggi ha due stabilimenti produttivi, uno nel Nord Italia e uno, specializzato nella produzione di shopping bags fatte a mano, in Romania.
Forte della sua superficie di 45 mila mq, ha una capacità produttiva di più di 220 milioni di bags all’anno, distribuite in tutto il mondo.
Domani
La Shopping Bags di qualità è uno strumento sempre più ricercato per le ineguagliabili potenzialità marketing.
Per questo lavoriamo quotidianamente per creare soluzioni innovative, inedite, ma anche classiche e competitive sul mercato.
Con la consapevolezza che qualità, correttezza, puntualità e competenze sono un plusvalore irrinunciabile per guardare al futuro con ottimismo. Questo abbiamo imparato dalla nostra storia e questo vogliamo portare con noi domani.
